93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Domenica
27
Ottobre

La grande festa del plenilunio

Il Castello di Grumello organizza un appuntamento speciale per Halloween.

EVENTO CONCLUSO

Il Castello di Grumello organizza «La grande festa del plenilunio» per festeggiare Halloween insieme ai bambini.

 

Torna l’appuntamento con una delle feste più attese dell’anno. Al Castello di Grumello va in scena Halloween con un doppio programma: una giornata pensata per le famiglie con i bambini, una serata dedicata a chi non conosce limiti d’età in quanto a voglia di mettersi in gioco e divertirsi. Il tutto è in calendario in una residenza particolarmente suggestiva e adatta ad ospitare eventi di questo tipo. Il maniero di Grumello del Monte (BG), in Valcalepio, è tutto da vedere e da scoprire: fondato a partire dal XIII secolo vanta una storia ricca di aneddoti e curiosità.

Protagonisti sono i bambini. Che hanno fatto proprio un appuntamento nato negli Stati Uniti, ma entrato ormai a far parte a pieno diritto delle feste più seguite del periodo autunnale. La ricorrenza ha portato tanto seguito fra i più piccoli che hanno imparato ad aggirarsi fra le case facendo la fatidica domanda: “dolcetto o scherzetto?” Per festeggiare in modo davvero originale l’evento il Castello di Grumello propone ai bambini (di età compresa fra 5 e 13 anni) di trascorrere un’avventura fantastica che li lancia perfettamente nel clima di Halloween. I piccoli visitatori del maniero vengono tutti vestiti con speciali costumi a tema e diventano protagonisti e primi attori di una storia incredibile da vivere insieme agli animatori della Compagnia San Giorgio e il Drago. Il format del gioco-avventura recita che la luna è ormai piena ed è tempo di festa per tutti i popoli delle Terre di “Eledin”. Elfi e fate, streghe e stregoni, maghi e fauni sono giunti a corte per celebrare la grande festa del plenilunio. Ma durante i preparativi si scopre che un enorme meteorite potrebbe oscurare il cielo e dare il via libera alle tremende “creature della notte”. Tutti i bambini partecipano così alla sfida per far vincere le forze del bene. Il tutto mentre i genitori si rilassano con una visita all'antico maniero e alle sue cantine plurisecolari (con degustazione vini).

«La grande festa del plenilunio», domenica 27 ottobre dalle 15-18, prenotazione obbligatoria al 348 3036243, ingresso: bambini con biglietto prepagato 20 euro (ticket saldato direttamente alle casse nel giorno dell’evento 25 euro), adulti 15 euro (per visita al castello e degustazione vini).

 

Informazioni

prezzo prepagato 20 euro (ticket saldato direttamente alle casse nel giorno dell’evento 25 euro), adulti 15 euro (per visita al castello e degustazione vini)
email: angela.romano@castellodigrumello.it
Visita il sito
Telefono : 348 3036243

Organizzatore

Tenuta Castello di Grumello

Via Fosse 11, Grumello del Monte

348.3036243

Data e Ora

Inizio: domenica 27 ottobre 2019 15:00

Fine: domenica 27 ottobre 2019 18:00

Luogo e località

Grumello del Monte, Via Fosse, 11