Biblofestival
Prosegue il cartellone di appuntamenti di «Biblofestival»: a Lallio un laboratorio con Elena Pesenti e uno spettacolo di teatro di strada e di piazza con Ambaradan.

Elena Pesenti propone il laboratorio «Come-te. Comete dalla coda colorata». Un laboratorio per realizzare semplici comete dalle lunghe code: un involucro di carta stagnola, un misterioso messaggio nascosto nel nucleo e lunghe code colorate. I bambini possono decidere come personalizzare la propria cometa scegliendo tra materiali diversi tra carta crespa, carta di giornale, sacchetti di plastica colorati, fili di lana, fettucce e molto altro. Lanciamo la cometa verso il cielo e lasciamoci sorprendere!
A seguire Ambaradan propone «Circo Bazzoni». Aristide Bazzoni “le plus grand impreser di nouveau cirque in circulation” è arrivato in città con la sua meravigliosa troupe per presentare un imperdibile spettacolo! Un bislacco caravanserraglio di acrobazie, giocolerie e tante sorprese immancabili, anche perché dureranno poco... Un amorevole omaggio allo spettacolo viaggiante, in tutte le sue forme. Amarcord! uno spettacolo dall’apertura dichiaratamente comica ma dal finale imprevedibile, al punto da non essere mai lo stesso!
L'evento si svolgerĂ presso: Parco dei Gelsi - Via Rag. Pesenti, 6 (in caso di maltempo Auditorium Comunale - Via Locatelli, 9 / Polo scolastico)
Illustrazione di Margit Kross