Kamishibai, una storia... e vai!
Evento pensato per i più piccoli e dedicato all'antica forma di narrazione giapponese che unisce la voce alle immagini.
Sabato 6 dicembre, un appuntamento imperdibile per bambini dai 3 agli 8 anni con il teatro di immagini giapponese.
Siete pronti a lasciarvi trasportare dalla magia del racconto? La Biblioteca di Martinengo vi invita a una mattinata speciale dedicata al Kamishibai, l'antica forma di narrazione giapponese che unisce la voce alle immagini.
«Kamishibai, una storia ... e vai!» è l'evento pensato per i più piccoli (bambini dai 3 agli 8 anni) che si terrà sabato 6 dicembre alle 10.00.
A guidarci in questo viaggio fantastico saranno le voci narranti di Monia Fratus e Micaela Vernice, che daranno vita alle storie attraverso il butai (il teatrino di legno), creando un'atmosfera unica e coinvolgente. Oltre alle narrazioni, sarà possibile visitare una speciale mostra di tavole kamishibai, per scoprire da vicino la bellezza artistica di questo strumento. Ingresso: Su prenotazione (posti limitati).
Cos'è il Kamishibai? Il Kamishibai (traducibile come "teatro di carta") è un metodo di racconto originario del Giappone. Il narratore inserisce delle tavole illustrate in un piccolo teatro di legno e le fa scorrere una dopo l'altra mentre racconta la storia, creando un effetto quasi cinematografico che cattura l'attenzione e stimola la fantasia dei bambini.
Non mancate, vi aspettiamo per viaggiare insieme sulle ali delle storie!
