Biblofestival
Prosegue il cartellone di appuntamenti di «Biblofestival»: a Mozzo quattro momenti tra laboratorio, incontro con l'autrice e il teatro di strada e piazza.

Erewhon propone il laboratorio «Maniche a vento». Si realizzeranno grandi “salsicciotti “colorati e decorati dai bambini per trasformarli in pesci, draghi, api, animali e mostri vari che si nutrono di aria, per poi correre insieme in un cielo multicolorato... Avete voglia di divertirvi e correre per vedere i vostri lavori riempirsi d’aria e prendere forma con il vento?
Teatro Laboratorio Brescia in «I raccontadini»: Bepi e Teresina sono due “contadini di una volta”. Bepi suona e Teresina racconta. Fra un battibecco e una risata ci fanno conoscere le tradizioni e gli oggetti di un tempo in un viaggio che attraversa le “stanze” della vita contadina: la porta d’ingresso, dove si raccontavano storie, la cucina, cuore pulsante della vita familiare, la camera da letto, luogo del riposo e del gelo invernale. Ma anche i luoghi della vita di allora: i campi, la piazza e la scuola, per stupire i bambini con metodi e strumenti tanto diversi da quelli di oggi.
A seguire l'incontro con l'aurore e illustratore Luogo Comune in «Disegni in grande!». Luogo Comune, illustratore e street artist, dopo un’introduzione e presentazione dei vari libri illustrati che ha realizzato negli anni, guiderà le bambine e i bambini attraverso un’attività ludico didattica di disegno partecipato di grande formato. Un’attività collettiva dove i contributi individuali si mescoleranno nella realizzazione di un’unica grande opera a più mani.
In conclusione il teatro di strada e di piazza «Liquidy e kordoni» di Yassin Kordoni. Lo spettacolo di magia e giocoleria è uno spettacolo adatto ad un pubblico di tutte le età . Yassin é un mago originale, diverso dal classico mago che conosciamo da sempre, ma con lo stesso obiettivo: utilizzare la magia per stupire. Un personaggio un po’ fuori dagli schemi che lega l’eleganza con la simpatia e la sua abilità da giocoliere con quella della magia. Durante lo spettacolo si creano momenti di interazione con il pubblico, rendendolo partecipe creando momenti fatti di divertimento e stupore.
L'evento si svolgerĂ presso: Esterno e parco della Biblioteca Comunale - Via Orobie, 1 (in caso di maltempo Biblioteca Comunale - Via Orobie, 1 e Auditorium Comunale "A.M. Mozzoni"- Via Piatti, 5)