93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Sabato
17
Ottobre

Fiabe lunghe un sorriso

Per il Festival "Girotondo di storie" un nuovo incontro per ricordare il maestro delle fiabe, Gianni Rodari.

EVENTO CONCLUSO

In occasione del centenario della nascita di Gianni Rodari, Teatro del Vento propone un autore che, attraverso un lavoro quotidiano di ascolto ed osservazione, è stato capace di capire il mondo dei bambini.  Le sue storie mescolano immagini e concetti, realtà e fantasia, portando i piccoli lettori attraverso il gioco a scoprire il pianeta degli adulti in cui crescono.  Nelle sue invenzioni strampalate e apparentemente giocose Gianni Rodari è guidato da un alto senso di responsabilità, così abbiamo scelto di leggere, in un momento in cui i punti di riferimento sembrano smarriti parole capaci di trasmettere ottimismo e fiducia nei rapporti umani.
Letture per bambini dai 5 ai 9 anni, accompagnati dai genitori, a cura della compagnia teatrale Teatro del Vento presso l'auditorium Biblioteca di Pontirolo Nuovo.
Massimo 15 bambini.

Cos'è il festival "Girotondo di Storie"?
"Girotondo di Storie" organizzato dal Sistema Culturale Integrato Bassa Pianura Bergamasca è un festival dedicato a bambini e ragazzi dai 6 anni e alle loro famiglie.
Cosa c’è in programma? Tutto, ma proprio tutto, per divertirsi con le storie... disegnate, raccontate, vissute e giocate!
In tutte le biblioteche del Sistema narrazioni realizzate da compagnie teatrali, ma c’è di più! Anche visite guidate sul territorio e laboratori organizzati dalle Associazioni del posto che ci accompagneranno alla scoperta delle bellezze architettoniche, storiche e naturalistiche della zona: castelli, centri storici, parchi naturalistici.

Informazioni

Prezzo: Gratuito

Data e Ora

Inizio: sabato 17 ottobre 2020 10:30

Fine: sabato 17 ottobre 2020 11:30

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Documenti

Locandina

Luogo

Pontirolo Nuovo