Il cuore del legno
In programma una mostra e laboratorio per bambini, una giornata dedicata al legno, importante materiale, così legato alla vita di montagna.

Nell’ambito della rassegna «Serio Art ti racconta... Le Valli del Legno», il Comune di Valgoglio propone domenica 17 agosto presso la Palestra comunale, una giornata dedicata a questo importante materiale, così legato alla vita di montagna.
Sono due i momenti in programma: un'esposizione tematica e un coinvolgente laboratorio per i piĂą piccoli.
Programma
- dalle 10 alle 17: esposizione di opere e manufatti realizzati da artisti e artigiani locali con legno e altri materiali come ferro e pietra. Ogni opera esposta si ispira alle tipicitĂ della vita di montagna. Ingresso gratuito.
- dalle 15 alle 18: laboratorio del bosco: i bambini, guidati da artisti locali, potranno sperimentare con scalpelli, seghetti, martelli e tutto ciò che occorre per trasformare un pezzo grezzo di legno in un oggetto.