Biblofestival
Prosegue il cartellone di appuntamenti di «Biblofestival»: in serata a Verdellino un laboratorio di Teatro Pane e Mate e a seguire lo spettacolo di Compagnia Alberto De Bastiani.

Teatro Pane e Mate propone un laboratorio dal titolo «Quadri materici».
Un laboratorio per realizzare un quadro con l’utilizzo di svariati materiali: sabbia, sassi, stoffe, legno e altri ancora. In questo modo la realtà entra nell’immagine, la concretizza, le dà forma e sostanza e la progettualità si colora di imprevedibilità attraverso la manualità . Un laboratorio sensoriale che prende spunto dal lavoro di artisti come Picasso, Klee, Mondrian, Mirò e altri per realizzare insieme ai bambini quadri materici con oggetti più disparati.
A seguire Compagnia Alberto De Bastiani porta in scena «Fortunato e i tre capelli d'oro dell'orco».
C’era una volta una povera donna che partorì un maschietto e siccome era venuto al mondo con la camicia della fortuna gli predissero che a quattordici anni avrebbe sposato la figlia del Re. Il Re capitò poco tempo dopo in quel villaggio ma, saputo della profezia, decise che quel bambino non avrebbe mai sposato sua figlia... Narrazione, musica e figure animate sono gli ingredienti utilizzati per raccontare questa imperdibile storia. Una fiaba dei Fratelli Grimm che vede protagonista un orco, un Re e un ragazzo, figlio della fortuna.
L'evento si svolgerĂ presso: Parco Baden-Powell - Viale degli Oleandri, 27 (in caso di maltempo Centro Sociale - Viale degli Oleandri, 27)