93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Venerdì
10
Novembre

Ribelli

Presso la Sala Consiliare di Albano Sant'Alessandro si proietterĂ  il film "Ribelli", una trama ricca di colpi di scena che risalta l'amicizia e la solidarietĂ  femminile, due valori che valgono piĂą degli uomini.

EVENTO CONCLUSO

Presso la Sala Consiliare di Albano Sant'Alessandro si proietterĂ  il film "Ribelli", una trama piuttosto ricca di colpi di scena che vuol dirci che l'amicizia e la solidarietĂ  femminili valgono piĂą degli uomini (e forse dei soldi?) ma che lascia il tempo che trova a livello di regia, privilegiando il ritmo alla profonditĂ  dei personaggi.
Regia di Allan Mauduit (2019)

Trama:
Sandra, ex Miss Nord-Pas-de-Calais, picchiata dal compagno, torna a vivere da sua madre all'Eden Camping, che di Eden ovviamente non ha nulla. Inizia a lavorare in una fabbrica di pesce in scatola e lì incontra Nadine e Marylin che diventeranno le sue complici nell'omicidio accidentale del capo della fabbrica. Le tre donne, non innocenti e deboli come saremmo portati ad immaginarle, fanno sparire l'ex-capo, nascondono insieme le loro tracce, e rubano i « suoi » soldi. Ma il loro piano, da semplice che doveva essere, si trasforma in un incatenamento di problemi che le superano di gran lunga. Tra i vari colpi di scena, si consolida la loro amicizia che le unisce nella lotta contro gli uomini.

Terre del Vescovado, in collaborazione con il Comune di Albano Sant'Alessandro organizza, all’interno del progetto “La Cultura del lavoro e le eccellenze del territorio”, la rassegna “Working Class Hero al Cinema”.

Ingresso gratuito con prenotazione al numero.

Informazioni

Prezzo: gratuito
Prenotazione: obbligatoria

Contatti

Telefono: 393.4349102
Email: [email protected]

VISITA IL SITO

Data e Ora

Inizio: venerdì 10 novembre 2023 20:30

Fine: venerdì 10 novembre 2023 22:30

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Documenti

Locandina

Luogo
Sala consiliare

Albano Sant'Alessandro, Piazza Caduti per la Patria 2