93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Giovedì
26
Ottobre

Ore 12.47 - Strage in Fabbrica

All'interno di Produzioni Ininterrotte, il Festival della Letteratura del Lavoro nato a Crespi d’Adda, incontro con l’autore Saverio Fattori.

EVENTO CONCLUSO

Il protagonista narrante di questo romanzo è un tecnico del Controllo Qualità di un'azienda emiliana che produce componenti per auto. Ale è alienato dal lavoro ma crede nell'infallibilità dei suoi responsabili, pervaso da un'etica aziendale che sembra dare un senso alla sua esistenza. Ma quando viene ridimensionato al ruolo di operaio in catena di montaggio, il suo equilibrio psichico vacilla. 

In occasione di Bergamo Brescia, capitale della cultura 2023, Produzioni Ininterrotte, il Festival della Letteratura del Lavoro nato a Crespi d’Adda, esce dai propri confini per estendersi in un programma di eventi, attività e iniziative che celebra e valorizza le eccellenze delle produzioni e del lavoro nella storia del territorio di tutta la provincia di Bergamo. L’offerta letteraria si amplia concretizzandosi in una selezionata serie di attività uniche, dalle visite guidate nei luoghi delle produzioni industriali, agli incontri con imprenditori e produttori, dalle mostre ai laboratori, dalle letture alle rassegne cinematografiche.

Organizzatore

Data e Ora

Inizio: giovedì 26 ottobre 2023 20:30

Fine: giovedì 26 ottobre 2023 22:00

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Documenti

Locandina

Luogo

Bagnatica, Piazza della Libertà 1