A serious man
Prosegue la rassegna EffettoBibbia: film, letture e conferenze per promuovere la conoscenza della Bibbia tra le donne e gli uomini del nostro tempo.

Una delle opera più amate dei fratelli Coen. La vita di Larry, un professore ebreo che vive in un tranquillo quartiere della periferia di Minneapolis, subisce una brusca svolta quando la moglie Judith decide di lasciarlo. Un film di Joel e Ethan Coen; Usa, 2009, 105’.
Clicca qui per il biglietto in prevendita.
Effettobibbia promuove la conoscenza della Bibbia tra le donne e gli uomini del nostro tempo, siano o non siano mossi da convinzioni religiose. La Bibbia, infatti, oltre che fondamento dell’ebraismo e cristianesimo e riferimento imprescindibile per l’islam, è una delle componenti essenziali delle cultura occidentale, sul piano letterario, artistico, simbolico, linguistico, politico e giuridico. Costituitosi all’inizio del 2006, il Comitato per la cultura biblica è espressione di una variegata aggregazione di centri culturali (Centro Culturale delle Grazie, Centro Culturale Protestante, Fondazione Serughetti La Porta), organismi diocesani (Ufficio per l’Apostolato biblico della Diocesi di Bergamo) e dell’associazionismo (ACLI, Gruppi di lettura continua della Parola di Dio).