Il mio amico Robot
Tornano gli appuntamenti al Monastero del Carmine con una serie di pomeriggi dedicati a film e proiezioni per l'infanzia e l'adolescenza. Appuntamento con «Il mio amico Robot» di Pablo Berger.

New York, anni 80, settembre. Dog, cane antropomorfo, vive un’esistenza solitaria, fatta di televisione e cibi preconfezionati. Durante una serata malinconica, consulta dei modelli di robot da acquistare e ne ordina uno per corrispondenza. Quando Robot gli viene recapitato a domicilio, nasce un’intensa amicizia tra questi e Dog: i due girano Manhattan in lungo e in largo, condividendo esperienze inebrianti. Dopo una giornata trascorsa in spiaggia Robot si blocca e non riesce più a rialzarsi: Dog cerca una soluzione, ma al suo ritorno trova lo stabilimento chiuso fi no alla stagione successiva. Costretti a rimanere separati l’uno dall’altro per molti mesi, Dog e Robot fi niranno per trovare soluzioni alternative alla rispettiva solitudine.
Clicca qui per vedere il trailer.
Il Cinema è Servito
Al via a maggio la seconda edizione de «Il Cinema è Servito» un programma cinematografico per l’infanzia e l’adolescenza particolarmente pensato per le giovani generazioni del quartiere di Città Alta. Saranno 4 i film proiettati alle 16 presso Teatro Renzo Vescovi al Monastero del Carmine. L’ingresso è gratuito, su prenotazione fino ad esaurimento posti.
Il progetto, sostenuto dalla Cooperativa Città Alta, vede la collaborazione tra TTB, e Lab80 film.