C'era una volta in America
Sergio Leone torna al cinema con "C'era una volta in America" in occasione del 40esimo anniversario. La storia di due ragazzini ebrei iniziano la loro carriera nella malavita facendo piccoli traffici arriva sugli schermi del cinema Conca Verde.

Anni Venti: due ragazzini ebrei, Max e Noodles, iniziano la loro carriera nella malavita facendo piccoli traffici. Noodles, innamorato di Deborah, finisce in prigione e ne esce durante il proibizionismo. La banda continua a fare affari d’oro, ma a poco a poco tra Max e Noodles il rapporto si guasta. Un giorno, Max muore in uno scontro a fuoco e Noodles resta solo. Ma trent’anni dopo riceve una lettera.
Sergio Leone aveva dichiarato che C'era una volta in America non era un film sui gangster, era un film sulla nostalgia di un determinato periodo, di un determinato tipo di cinema, di una determinata letteratura.
Così, in occasione del in occasione del 40esimo anniversario, il film sarà in proiezione al Cinema Conca Verde di Bergamo in doppia data.
Lunedì 28 ottobre il film sarà fruibile nella versione originale con sottotitoli in italiano, mentre martedì 29 ottobre nella versione versione doppiata in italiano.