93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Domenica
23
Agosto

Memorie di un assassino

Appuntamento con Esterno Notte: fino al 6 settembre il cinema all'aperto nel cortile della Biblioteca Caversazzi.

Torna l'estate e torna Esterno Notte, la storica rassegna di cinema all'aperto nel cortile della biblioteca Caversazzi, nel cuore della città!
Quest'anno, nonostante le difficoltà dettate dall'emergenza sanitaria, abbiamo deciso di esserci seppur in una modalità particolare, per garantire un'estate di film (ben 60!) in tutta sicurezza. Pertanto ti ringraziamo anticipatamente per la collaborazione.
Dal 18 giugno al 6 settembre l'arena di via Tasso 4 ti aspetta con i film più belli della stagione 2019/2020, tante collaborazione, tanti eventi speciali e i grandi classici dei Mercoledì da leoni, proposti in collaborazione con Bergamo Film Meeting Onlus: quest'anno saranno 11 i cult movie, ovviamente in lingua originale, sottotitolati in italiano.

Memorie di un assassino:
1986. Il detective Seo è inviato da Seul in una piccola città tra le campagne coreane per indagare sugli omicidi di un serial killer, ma si scontra con l'ottusità e la superficialità dei poliziotti locali. Tratto dal romanzo di Kim Kwang-rim, si basa su una storia vera avvenuta alla fine degli anni '80 in Corea del Sud. È un periodo difficile, gli interrogatori risentono ancora del periodo della dittatura, quando estorcere le confessioni era all'ordine del giorno. L'urgenza di trovare un colpevole a tutti i costi annebbia il giudizio dei poliziotti. Ma c'è aria di cambiamento e alcune scene lo indicano chiaramente, come quella in cui i bambini non ubbidiscono all'ordine del coprifuoco urlato dai soldati per le strade: piccoli indizi della democrazia a venire. Un ottimo thriller, giocato sui campi lunghi di grande respiro. Un grande talento cinematografico che sta esplodendo con Parasite, fresco vincitore dei quattro premi oscar più importanti.

Ingresso prioritario per i possessori di biglietto on-line e carnet da via Sora.
Per acquistare i biglietti al momento, l'ingresso è sempre quello di via Tasso 4.
Prima dell'ingresso verrà misurata la temperatura corporea; è richiesto l'utilizzo della mascherina (fino a nuove disposizioni ministeriali). All'ingresso verrà posizionato l'igenizzante per le mani. I servizi igienici e le sedute saranno igienizzate quotidianamente. 
I posti a sedere quest'anno saranno limitati a 170 (fino a nuove disposizioni).Ogni giorno alle 16 verrà comunicato sui canali Facebook e Instagram, dopo analisi meteo, l'eventuale spostamento della proiezione in Auditorium di Piazza Libertà.
L’Auditorium ha 104 posti disponibili, pertanto è consigliabile acquistare i biglietti online per avere la garanzia di un posto anche in caso di spostamento.
Nello sfortunato caso di pioggia a proiezione iniziata, non ci sarà interruzione e non sarà rimborsato il biglietto.

 

Informazioni

Visita il sito

Organizzatore

Lab80

Data e Ora

Inizio: domenica 23 agosto 2020 21:15

Fine: domenica 23 agosto 2020 23:30

Luogo e località
Cortile biblioteca Caversazzi

Bergamo, via T. Tasso, 4