93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Venerdì
30
Luglio

La città incantata

Il cinema all'aperto Arena Santa Lucia prosegue con la proiezione di uno dei film più interessanti della cinematografia nipponica.

EVENTO CONCLUSO

La piccola Chihiro non sopporta l'idea di traslocare e di perdere i propri amici, ma non può far niente per impedirlo. Proprio quando la famiglia è in viaggio verso la nuova casa, il padre imbocca una strada sterrata che termina davanti a un tunnel misterioso. I genitori sceglieranno di attraversarlo nonostante le rimostranze di Chihiro, per giungere a un parco dei divertimenti abbandonato, almeno apparentemente.

Irta di difficoltà e di dispiaceri (la perdita di persone care), di ipocrisia e grettezza (le rane al servizio di Yu-baba), di trasformazioni e maturazioni (il Senza-volto): amore, lavoro e senso di responsabilità si succedono sotto forma di prove, a cui Chihiro viene più o meno consapevolmente sottoposta prima di acquisire una nuova saggezza. Come la Dorothy che torna da Oz, così Chihiro non dimenticherà mai il suo viaggio incantato né la lezione ad esso sottesa, facendone tesoro per affrontarne uno ancor più incerto e pieno di incognite. E salire così su un treno dalle tappe meravigliose che procede, inesorabilmente, in una sola direzione.

Regia di Hayao Miyazaki. Durata 126 minuti.

Ingresso: intero € 6,50 ridotto € 6,00 (over 65 e under 26)
Validi tutti gli abbonamenti (eccetto Banff)

Prevendite: santalucia.sas.18tickets.it (clicca qui)

In caso di pioggia prima dell'inizio, gli spettacoli potrebbero essere annullati o spostati presso Cinema Conca Verde.

Informazioni

prezzo intero 6.50 euro / ridotto 6 euro
email: sas@sas.bg.it
Visita il sito
Telefono : 035 320828

Organizzatore

SAS Bergamo

Bergamo

035 320828

Data e Ora

Inizio: venerdì 30 luglio 2021 21:15

Fine: venerdì 30 luglio 2021 23:30

Luogo e località
Arena Santa Lucia

Bergamo, Via Santa Lucia, 14