Il matrimonio di Rosa
In occasione della festa della donna, al Cinema Conca Verde si proietterĂ la pellicola di IcĂar BollaĂn che ha ottenuto 8 candidature e vinto 2 Goya.

Uno sguardo sulle donne che ha la profondità della leggerezza. Rosa, interpretata dalla bravissima Candela Peña è una quarantenne tuttofare: lavora come sarta, ha un papà di cui si deve occupare perché è rimasto vedovo, una figlia con due gemelli piccoli che si è traferita a Manchester e un fratello e una sorella incasinati. Poi ci sono: il fidanzato Rafa che riesce a vedere a stento, l’amica del cuore che le ha lasciato il gatto prima di partire e la vicina di casa che si è raccomandata di annaffiarle le piante.
Insomma Rosa ha veramente poco tempo. Talmente abituata a mettere i bisogni dell’altro davanti ai propri che ha rinunciato completamente a sé stessa.
Deciderà di dare una svolta alla sua vita e di trasferirsi da Valencia a Benicasim, il paese di origine della madre, di riaprire la vecchia sartoria di famiglia e soprattutto di organizzare un bel matrimonio…
Di Icíar Bollaín, con Candela Peña, Sergi López.
Ingresso libero con prenotazione obbligatoria entro lunedì 7 marzo.
Necessario Green Pass rafforzato e maschrina FFP2.