Mon crime. La colpevole sono io
Nuovo appuntamento con la rassegna estiva di cinema all'aperto che per tutta l'estate proporrà serate per famiglie, classici, in versione originale e tanto ancora, con un film di François Ozon, con Nadia Tereszkiewicz e Rebecca Marder.

Parigi, 1935. Madeleine Verdier, aspirante attrice convocata da un celebre produttore per un ruolo e poi aggredita, è accusata a torto del suo omicidio. Con la complicità di Pauline Mauléon, avvocato senza clienti che si incarica della sua difesa, si assume il crimine e accede alla gloria denunciando la misoginia della società e l'incompetenza della giustizia. Il tribunale diventa "teatro" della sua performance. L'ingiustizia subita commuove l'opinione pubblico, il successo è immediato. Per Madeleine comincia una nuova vita, gli ingaggi piovono coi fiori e le proposte di matrimonio ma la vera colpevole bussa alla porta e reclama la sua parte.
Il Cinema sotto le stelle a Bergamo nel suggestivo chiostro di via Santa Lucia 14, propone per tutta estate tantissime proiezioni a soli 3.50 euro. Film d’essai, film per famiglie, classici, film in versione originale e incontri con i registi. Le prevendite sono disponibili tre giorni prima delle proiezioni, oppure anche successivamente, se le previsioni del tempo sono incerte. In caso di tempo incerto, la conferma della proiezione, l'annullamento o eventuale spostamento, può avvenire anche poche ore prima dell'inizio.
Per acquistare la prevendita cliccare qui.