93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Giovedì
27
Ottobre

The case

Al Cinema Teatro del Borgo nuova edizione per i documentari di Internazionale: 5 titoli in anteprima bergamasca per riflettere su attualità, diritti umani e informazione. L'appuntamento di giovedì 27 ottobre è con The case di Nina Guseva.

EVENTO CONCLUSO

Al Cinema Teatro del Borgo nuova edizione per i documentari di Internazionale: 5 titoli in anteprima bergamasca per riflettere su attualità, diritti umani e informazione.

Giovedì 27 ottobre troverete in riproduzione The case di Nina Guseva, Russia.
Durante l'estate 2019 Mosca è teatro di proteste senza precedenti contro il governo di Putin. Tremila persone vengono arrestate, tra queste il giovane ma già popolare attivista Konstantin Kotov. La sua avvocata Maria Eismont si rende subito conto che si tratta di accuse puramente strumentali, per spaventare e dare l’esempio a tanti altri giovani politicamente impegnati. Nonostante gli sforzi di Maria, l’attenzione dell'opinione pubblica e l'evidente ingiustizia, il tribunale condanna Kotov a quattro anni di carcere. Prima, durante e dopo il processo, seguiamo il lavoro e gli sforzi di Maria, scoprendo lo spietato funzionamento del sistema giudiziario russo, e il clima di repressione imposto a chiunque si azzardi ad alzare la voce contro Putin.

Tutte le proiezioni saranno precedute da brevi presentazioni.
Le proiezioni sono in lingua originale con sottotitoli in italiano.

Ingresso 6-5,50 euro(over 65, under 26 e tesserati Molte Fedi) - 4 euro(under 20).
Sono disponibili carnet da 3,6, 9 ingressi validi un anno.

 

Informazioni

email: sas@sas.bg.it
Visita il sito

Organizzatore

Cinema del Borgo

Bergamo

035 320828

Data e Ora

Inizio: giovedì 27 ottobre 2022 20:45

Fine: giovedì 27 ottobre 2022 22:00

Luogo e località

Bergamo, Via Borgo Palazzo, 51