93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Giovedì
3
Novembre

The children in the pictures

Al Cinema Teatro del Borgo nuova edizione per i documentari di Internazionale: 5 titoli in anteprima bergamasca per riflettere su attualità, diritti umani e informazione. Il 3 novembre in riproduzione The children in the pictures di Achim Dev e Simon Nasht

EVENTO CONCLUSO

Al Cinema Teatro del Borgo nuova edizione per i documentari di Internazionale: 5 titoli in anteprima bergamasca per riflettere su attualità, diritti umani e informazione.

Giovedì 3 novembre l'appuntamento è con The children in the pictures di Achim Dev e Simon Nasht.

La Task Force Argos della polizia australiana è specializzata nelle operazioni sotto copertura per salvare i bambini dagli abusi sessuali online. Si tratta di uno dei crimini in più rapida crescita al mondo, e le strategie dei responsabili stanno diventando sempre più sofisticate. Guidata dal determinato ispettore Jon Rouse, la squadra Argos fa luce sull'oscura realtà degli abusi sessuali su minori, infiltrandosi in reti criminali globali e dando la caccia ai peggiori molestatori, alla ricerca di indizi vitali che possano aiutarli a salvare le giovani vittime. Ma l'avvento degli smartphone e dei social media ha dato ai bambini strumenti per creare e condividere loro stessi contenuti con chiunque nel mondo: un'altra via per i criminali per accedere a potenziali vittime.

Tutte le proiezioni saranno precedute da brevi presentazioni.
Le proiezioni sono in lingua originale con sottotitoli in italiano.

Ingresso 6-5,50 euro(over 65, under 26 e tesserati Molte Fedi) - 4 euro(under 20).
Sono disponibili carnet da 3,6, 9 ingressi validi un anno.

 

Informazioni

email: sas@sas.bg.it
Visita il sito

Organizzatore

Cinema del Borgo

Bergamo

035 320828

Data e Ora

Inizio: giovedì 3 novembre 2022 20:45

Fine: giovedì 3 novembre 2022 22:00

Luogo e località

Bergamo, Via Borgo Palazzo, 51