93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Giovedì
10
Novembre

This stolen country of mine

Al Cinema Teatro del Borgo nuova edizione per i documentari di Internazionale: 5 titoli in anteprima bergamasca per riflettere su attualità, diritti umani e informazione. Giovedì 10 novembre l'appuntamento è con This stolen country of mine di Marc Wiese

EVENTO CONCLUSO

Al Cinema Teatro del Borgo nuova edizione per i documentari di Internazionale: 5 titoli in anteprima bergamasca per riflettere su attualità, diritti umani e informazione.

Giovedì 10 novembre l'appuntamento è con This stolen country of mine di Marc Wiese

La Cina ha un’insaziabile fame di risorse naturali, e nell'ultimo decennio ha operato aggressivamente per sfruttare quelle dell’Ecuador, il paese dell'America Latina attualmente con il maggior numero di debiti contratti con il gigante asiatico. Paúl Jarrín Mosquera guida la resistenza indigena contro lo sfruttamento della loro terra, mentre la diplomazia cinese usa il governo ecuadoriano per trasformare il paese in una nuova colonia, dopo averlo reso dipendente dal credito con una serie di insostenibili trattati. Quando il giornalista Fernando Villavicencio smaschera queste trame e ottiene l'accesso ai contratti tra i due paesi, il governo vuole mettere a tacere anche lui. Entrambi gli uomini combattono per la libertà, contro una superpotenza e la corruzione.

Tutte le proiezioni saranno precedute da brevi presentazioni.
Le proiezioni sono in lingua originale con sottotitoli in italiano.

Ingresso 6-5,50 euro(over 65, under 26 e tesserati Molte Fedi) - 4 euro(under 20).
Sono disponibili carnet da 3,6, 9 ingressi validi un anno.

Informazioni

email: sas@sas.bg.it
Visita il sito

Organizzatore

Cinema del Borgo

Bergamo

035 320828

Data e Ora

Inizio: giovedì 10 novembre 2022 20:45

Fine: giovedì 10 novembre 2022 22:00

Luogo e località

Bergamo, Via Borgo Palazzo, 51