Scomode Verità
Proseguono gli appuntamenti di Esterno Notte, la grande rassegna cinematografica cittadina all'aperto, con la proiezione dell'ultimo lavoro del regista britannico Mike Leight

Una casalinga schiacciata dalle sue paure e in conflitto costante con il marito e il figlio, si rinchiude sempre più in sé stessa. Sarà il confronto con la sorella Chantelle, più solare e indipendente, a riaprire vecchie ferite, ma anche a offrirle una possibilità di rinascita. La leggenda del cinema britannico Mike Leigh torna a dirigere la candida al Premio Oscar Marianne Jean-Baptiste, (Secrets & Lies) in un ritratto familiare profondo e venato di un irresistibile umorismo nero e tagliante. Attraverso uno sguardo acuto sui legami familiari e sulle ferite interiori, Mike Leigh firma un’opera corale che rifiuta facili soluzioni e illumina l’umanità anche nei suoi aspetti più spinosi. Dramma e umorismo si fondono in una sinfonia sociale che illumina le contraddizioni contemporanee.
cast: Bryony Miller, Marianne Jean-Baptiste, Sophia Brown
Ingresso unico Cinema Revolution: 3,50 euro
Tariffa standard (valida per titoli extra UE): 6,50 euro - ridotto: 5,50 euro - soci Lab 80: 4,50 euro
L’Arena è accessibile fino a esaurimento posti. Per non restare fuori acquista il tuo biglietto su arena.lab80.18tickets.it. All'interno dell'Arena è in funzione un servizio bar riservato agli spettatori. Ogni giorno entro le 19 comunicheremo sui nostri canale WhatsApp, dopo analisi meteo, l'eventuale spostamento della proiezione in Auditorium di Piazza Libertà. In caso di pioggia imprevista a proiezione iniziata, non ci sarà interruzione e non sarà rimborsato il biglietto. L’Auditorium di Piazza Libertà è dotato di impianto di climatizzazione.