93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Venerdì
17
Luglio

Seat Summer Arena: Mio fratello rincorre i dinosauri

Prosegue la programmazione del Cinema Drive In di Bergamo, organizzato dall'Amministrazione Comunale, in collaborazione con SEAT.

EVENTO CONCLUSO

Comune di Bergamo insieme a SEAT, attraverso un progetto curato dalla società SBAM, si mette al servizio della ripartenza del territorio e propone Seat Summer Arena! Dall'8 luglio all'8 agosto 20 serate di proiezioni presso il Piazzale della Celadina, adattato a Cinema Drive In.

Capienza per 130 auto, un maxi schermo di circa 90 metri quadri, un’originale soluzione audio per un perfetto sonoro a bordo e 20 serate di grande cinema grazie a una programmazione con titoli di attualità nel mondo cinematografico per un’esperienza unica. 

Il programma prevede, dal prossimo 8 luglio e fino all’8 agosto, quattro giorni di proiezione settimanale (mercoledì, giovedì, venerdì e sabato sera, con apertura dei cancelli prevista alle ore 20.00 e inizio dello spettacolo alle 21.30), per un totale di venti serate all’insegna del cinema. I biglietti si possono prenotare a partire dal 6 luglio su www.seatsummerarena.it. Per i clienti che lo vorranno, ci sarà inoltre la possibilità di prenotare la fila Premium Leon, per vivere l’esperienza proprio a bordo della nuova SEAT Leon, ultima nata di casa SEAT, la più tecnologica e sicura di sempre. 

I biglietti saranno unicamente prenotabili online sl sito www.seatsummerarena.it, e grazie alla disponibilità del Comune di Bergamo, il ricavato sarà devoluto a supporto dell’Associazione Aiuto Donna.

Mio fratello rincorre i dinosauri:
Per il piccolo Jack la famiglia è croce e delizia: delizia perché è composta da due genitori spiritosi e democratici, croce perché le sorelle lo tiranneggiano, asserendo la loro "superiorità femminile". Dunque la notizia dell'arrivo di un fratellino è accolta da Jack come un trionfo personale, tantopiù che quel fratellino, Giò, si rivela davvero speciale, cioè dotato del superpotere di "dar vita alle cose". Ma Giò è anche affetto dalla sindrome di Down: e quando Jack raggiunge la (di per sé problematica) età di 14 anni il fratellino diventa una presenza ingombrante nonché, per dirla tutta, potenzialmente imbarazzante. E siccome a raccontare la storia da un punto di vista totalmente soggettivo è la voce di Jack, Mio fratello rincorre i dinosauri è un racconto di formazione adolescenziale incentrato sul disagio e la vergogna che ogni teenager prova nei confronti della propria esistenza, a maggior ragione se "ostacolata" dalla diversità.

Informazioni

prezzo 12 euro ad auto
Visita il sito

Organizzatore

Assessorato alla Cultura, Comune di Bergamo

piazza Matteotti 3, None

035399156

Data e Ora

Inizio: venerdì 17 luglio 2020 21:30

Fine: venerdì 17 luglio 2020 23:30

Documenti

Locandina

Luogo e località
Piazzale Celadina

Bergamo, Via Borgo Palazzo 211