93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Giovedì
17
Novembre

Rebellion

Al Cinema Teatro del Borgo nuova edizione per i documentari di Internazionale: 5 titoli in anteprima bergamasca per riflettere su attualità, diritti umani e informazione. Giovedì 17 novembre l'appuntamento è con Rebellion di Maia Kenworthy e Elena Sánchez

EVENTO CONCLUSO

Al Cinema Teatro del Borgo nuova edizione per i documentari di Internazionale: 5 titoli in anteprima bergamasca per riflettere su attualità, diritti umani e informazione.

Giovedì 17 novembre l'appuntamento è con Rebellion di Maia Kenworthy e Elena Sánchez 

La storia di un gruppo di persone unite per reclamare un cambiamento più che mai urgente: a partire dal lancio del movimento Extinction Rebellion nel 2018, seguiamo coloro che ne sono al centro, mentre affrontano alti e bassi dello scontro sia con lo status quo, che internamente all’organizzazione. Alleati improbabili, da un avvocata internazionale esperta di questioni climatiche, a un battagliero coltivatore di ortaggi biologici, si sforzano di lavorare insieme. Alcuni puntano a creare scompiglio e farsi arrestare, mentre altri, i più giovani, vedono la battaglia per il clima come un’occasione per ripensare le relazioni reciproche e con il mondo naturale. Un appassionante film sul costo umano e personale del cambiamento sociale.

Tutte le proiezioni saranno precedute da brevi presentazioni.
Le proiezioni sono in lingua originale con sottotitoli in italiano.

Ingresso 6-5,50 euro(over 65, under 26 e tesserati Molte Fedi) - 4 euro(under 20).
Sono disponibili carnet da 3,6, 9 ingressi validi un anno.

Informazioni

email: sas@sas.bg.it
Visita il sito

Organizzatore

Cinema del Borgo

Bergamo

035 320828

Data e Ora

Inizio: giovedì 17 novembre 2022 20:45

Fine: giovedì 17 novembre 2022 22:00

Luogo e località

Bergamo, Via Borgo Palazzo, 51