Noi e loro
L’evento è inserito nel palinsesto della rassegna «Teatro e cinema del Sacro»: in proiezione un film di Delphine e Muriel Coulin. A seguire dialogo con Daniela Erutti, pedagogista, e Serena Pezzotta, psicologa.

Pierre è un cinquantenne vedovo e padre di due figli. Quando il figlio minore, Louis, lascia la casa per frequentare la Sorbona, il figlio maggiore, Fus, che non ha completato la scuola superiore e non ha un lavoro, diventa più chiuso e si interessa alle idee di estrema destra, mettendo a dura prova i legami familiari.
Film di Delphine e Muriel Coulin, Francia 2024, 120’
In dialogo con Daniela Erutti, pedagogista, e Serena Pezzotta, psicologa, collaboratrici dell'Ufficio per la Pastorale della Famiglia e degli Anziani
Teatro e cinema del sacro
La rassegna «Teatro e cinema del Sacro» è giunta alla sua settima edizione, con un palinsesto di spettacoli e proiezioni, per la città e per il territorio. Nel rinnovare il proprio impegno a supporto delle Comunità nel loro servizio di animazione delle “Sale della Comunità ” e di progettazione culturale, l'iniziativa risponde alla necessità di offrire a uomini, donne e ragazzi occasioni protette in cui ritrovarsi e riattivare una vitale e fruttuosa socialità .
La stretta collaborazione e condivisione con le parrocchie coinvolte permetterĂ che gli spettacoli possano divenire una preziosa occasione di progettazione culturale attraverso la contestuale organizzazione di momenti di riflessione e di condivisione di alcune delle tematiche trattate attraverso il linguaggio cinematografico e teatrale.