93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Giovedì
18
Aprile

Seminiamo unità e pace

Continuano gli incontri delle "Settimane della Cultura": la proiezione del film "Il giardino di limoni", il racconto della battaglia di una donna palestinese.

EVENTO CONCLUSO

Il giardino di limoni film di Eran Riklis (2008, 106 min).
Salma, vedova palestinese che vive in Cisgiordania, scopre che il suo nuovo vicino di casa è il Ministro della Difesa israeliano. Quando, per ragioni di sicurezza, le viene intimato di abbattere il suo giardino di limoni, la donna porta la causa in tribunale.
Una breve introduzione e una condivisione finale per il film scelto che può aiutare a coltivare la pace nelle piccole cose.

In collaborazione con SAS Bergamo.

L'Ufficio per la Pastorale della Cultura, l'ufficio Beni Culturali, l'ufficio per la Pastorale delle Comunicazioni Sociali e gli Istituti Culturali Diocesani, promuovono sul territorio diocesano la seconda edizione de La Settimana della Cultura. Quest'anno, l'edizione - più distesa nel tempo - si terrà dal 5 aprile al 5 maggio e desidera trattare il tema della Pace: "Pace a Voi. Per una Cultura che unisce". La cultura diventa strumento di unione e alimento di azioni che generano ponti tra realtà diverse, legami e collaborazioni mediante incontri e occasioni di scambio.

Informazioni

Prezzo: gratuito

Organizzatore

Data e Ora

Inizio: giovedì 18 aprile 2024 20:45

Fine: giovedì 18 aprile 2024 22:45

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Luogo
Sala Cinema

Branzi, Via Follo