Il maestro che promise il mare
Per la rassegna cinematografica a Mozzo «Film sotto le stelle» appuntamento con il film di Patricia Font e la storia di un maestro che decide di rivoluzionare il metodo d'insegnamento.

Nel 1934, Antoni Benaiges, un insegnante catalano, si trasferisce in un piccolo villaggio vicino Burgos, dove gli viene assegnata una classe elementare e decide di rivoluzionare il metodo d'insegnamento. Il suo operato si interrompe bruscamente quando nel 1936, Benaiges viene assassinato durante la guerra civile spagnola. Ai giorni nostri Ariadna decide di esaudire il desiderio di suo nonno di cercare i resti del bisnonno ucciso in guerra.
Regia di Patricia Font
Ore 21:30, Parco Valle Quisa – Pascoletto (via Valle Quisa)
In caso di maltempo l’appuntamento verrà spostato presso l’Auditorium “A.M. Mozzoni” di Mozzo (via Piatti, 5).
Rassegna
Da lunedì 14 luglio si terrà una rassegna cinematografica di Comune di Mozzo e Biblioteca comunale “Sandro Pertini” in collaborazione con A levar l’ombra da terra. L’ingresso alle proiezioni è gratuito. I film verranno proiettati in quattro diversi parchi di Mozzo; in caso di maltempo l’appuntamento verrà spostato presso l’Auditorium “A.M. Mozzoni” di Mozzo (via Piatti, 5). Questo il calendario: Lunedì 14/07, “La Banda di Don Chisciotte”, regia di Gonzalo Gutierrez, film per bambini - ore 21:30, Prato delle Associazioni (via Orobie); giovedì 24/7 “C’era una volta in Bhutan”, regia di Pawo Choyning Dorji - ore 21:30, Parco S. Stefano località Borghetto (via Santo Stefano); mercoledì 30/7, “Il maestro che promise il mare”, regia di Patricia Font - ore 21:30, Parco Valle Quisa località Pascoletto (via Valle Quisa); martedì 5/8, “La misura del dubbio”, regia di Daniel Auteuil - ore 21:20, Parco Madri Costituenti località Dorotina (via Mosè del Brolo).