93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Venerdì
12
Aprile

Ogni volta che il lupo

A Nembro la proiezione del docu-film "Ogni volta che il lupo" di Marco Andreini, vincitore dello Stambecco d’Oro al 25° Gran Paradiso Film Festival. Un'esplorazione del nostro atteggiamento nei confronti del mondo selvatico, la nostra attenzione e distanza

EVENTO CONCLUSO

Venerdì 12 aprile 2024 all'Auditorium "Modernissimo" si terrà la proiezione del docu-film "Ogni volta che il lupo" di Marco Andreini, vincitore dello Stambecco d’Oro al 25° Gran Paradiso Film Festival. Si tratta di un'iniziativa di Hydro Ware con il patrocinio del Comune di Nembro e di WWF.

Al termine della proiezione incontro con il regista e Francesco Romito, vicepresidente dell’Associazione “Io non ho paura del lupo”.

L'incontro fortuito con un cucciolo di lupo accende la speranza di poter riprendere il controverso animale nel suo ambiente naturale. Nella sua forma iniziale il documentario voleva essere un ritratto dell'Appennino centrale attraverso il racconto di uno dei suoi protagonisti più ingombranti, infatti è da queste montagne che il lupo è partito per il suo spettacolare ritorno in gran parte del territorio italiano e oltre. Ma negli ultimi decenni il lupo, da animale praticamente invisibile, ha iniziato a essere visto e fotografato sempre più spesso. Narrato in prima persona, il documentario è diventato anche un‘esplorazione del nostro atteggiamento nei confronti del mondo selvatico, la nostra attrazione e la nostra distanza: I'unica strada percorribile per chi volesse anche solo fugacemente calarsi nell'esistenza di un lupo è fare un difficile percorso a ritroso nella direzione inversa a quella che le nostre vite stanno prendendo.

Informazioni

Prezzo: gratuito

Contatti

Telefono: 035.471362

VISITA IL SITO

Organizzatore

Data e Ora

Inizio: venerdì 12 aprile 2024 20:30

Fine: venerdì 12 aprile 2024 22:30

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Documenti

Locandina

Luogo
Auditorium Modernissimo

Nembro, Piazza Libertà