200 metri
Proseguono le iniziative de "Le Settimane della Cultura" con la proiezione del film "200 metri" presso il cinema San Zeno di Osio Sopra.

200 metri di Ameen Nayfeh (2020, 97 min).
Da una parte la terra natìa, dall'altra un paese straniero. Da una parte le proprie radici, dall'altra i propri affetti. Esattamente a metà c'è un muro, quel lungo tracciato di cemento che divide Israele e i territori palestinesi, che divide Mustafa dalla sua famiglia. Tra di loro appena 200 metri.
A concludere la serata, un momento di dialogo con Don Luca Della Giovanna, direttore dell'Ufficio diocesano per la Pastorale dei Pellegrinaggi, del Tempo Libero e del Turismo.
L'Ufficio per la Pastorale della Cultura, l'ufficio Beni Culturali, l'ufficio per la Pastorale delle Comunicazioni Sociali e gli Istituti Culturali Diocesani, promuovono sul territorio diocesano la seconda edizione de La Settimana della Cultura. Quest'anno, l'edizione - piĂą distesa nel tempo - si terrĂ dal 5 aprile al 5 maggio e desidera trattare il tema della Pace: "Pace a Voi. Per una Cultura che unisce". La cultura diventa strumento di unione e alimento di azioni che generano ponti tra realtĂ diverse, legami e collaborazioni mediante incontri e occasioni di scambio.