93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Giovedì
29
Luglio

Tolo Tolo

Estate d'Istanti prosegue con un film di Checco Zalone dove, non compreso da madre patria, trova accoglienza in Africa. Ma una guerra lo costringerà a far ritorno percorrendo la tortuosa rotta dei migranti.

EVENTO CONCLUSO

Spinazzola, cuore delle Murge pugliesi. Checco rifiuta il reddito di cittadinanza e apre un sushi restaurant ma, dopo l'entusiasmo iniziale, fallisce miseramente e decide di fuggire dai creditori e dal fisco "là dove è possibile continuare a sognare": ovvero in Africa, dove si improvvisa cameriere per un resort esclusivo. Lì incontra Oumar, cameriere con il sogno di diventare regista e la passione per quell'Italia conosciuta attraverso il cinema di Pasolini. Improvvisamente in Africa scoppia la guerra e i due sono costretti a emigrare, anche se Checco non punta all'Italia ma ad uno di quei Paesi europei in cui le tasse e la burocrazia sono meno pressanti che nel Bel Paese. A loro si uniranno la bella Idjaba e il piccolo Doudou ("come il cane di Berlusconi"). Riusciranno i nostri eroi (l'espressione non è usata a caso) a portare a termine il "grande viaggio da clandestini"?

In ottemperanza alle disposizioni nazionali e locali emanate in materia di limitazione del contagio da Covid-19, l’accesso all’arena cinematografica situata presso la Centro G. Orsatti - associazione pensionati, avviene mediante prenotazione contingentata scrivendo all’indirizzo [email protected] oppure telefonicamente solo il lunedì, il martedì e il giovedì dalle ore 9 alle ore 11 al numero 030-732776.

Estate d’Istanti: il ricco festival diffuso e condiviso con tante realtà del territorio – organizzato dall’Amministrazione del sindaco Gabriele Zanni in collaborazione con la Compagnia Filodirame – che andrà a proporre tantissimi appuntamenti di teatro, cinema, musica, circo, incontri con gli autori e reading letterari in altrettanti punti strategici della città. Il nome stesso del festival – Estate d’Istanti, ideato per la prima volta non a caso lo scorso anno – richiama anche alla necessità di mantenere comunque comportamenti rispettosi delle norme sanitarie tutt’ora vigenti a tutela della salute pubblica.

Informazioni

Prezzo: Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria

Contatti

Telefono: 338.7810500
Email: [email protected]

VISITA IL SITO

Data e Ora

Inizio: giovedì 29 luglio 2021 21:00

Fine: giovedì 29 luglio 2021 23:00

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Documenti

Locandina

Luogo
Centro G. Orsatti Associazione Pensionati

Palazzolo sull'oglio, Via Zanardelli, 73