93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Giovedì
29
Luglio

Tom e Jerry (2021)

Sotto le stelle la proiezione del film Tom e Jerry (2021)

EVENTO CONCLUSO

Senza un lavoro e senza una vocazione, la ventenne di New York Kayla si fa assumere con l'inganno in un lussuoso hotel di New York che si sta preparando all'evento dell'anno: il matrimonio tra due star dei social. Malvista dal collega Terence, serio e rigoroso responsabile degli eventi, Kayle fa assumere il gatto Tom per catturare il topo Jerry, installatosi nell'hotel a fare la bella vita. La caccia di Tom a Jerry metterà a repentaglio la riuscita del matrimonio e costringerà la stessa Kayle, nel frattempo responsabile a sua volta del licenziamento di Terence, ad ammettere le proprie colpe e a fare di tutto per rimettere le cose a posto. La aiuteranno gli stessi Tom e Jerry, acerrimi nemici ma inseparabili alleati.

L'incontro con il live action di Tom e Jerry, famigerati personaggi animati creati da Hanna e Barbera nel 1940 risale al 1945, quando il topo Jerry eseguì un famigerato numero musicale al fianco di Gene Kelly in Due marinai e una ragazza di George Sidney (dove il povero Tom, chissà perché, interpretava solamente una piccola parte da maggiordomo). Realizzato con la tecnica del rotoscopio, quel numero passò alla storia e contribuì a imporre i due pestiferi amici-nemici per la vita - il furbo, strafottente topo Jerry e il tenace, tontolone gatto Tom - tra le figure più amate dai bambini di varie generazioni del secolo scorso, in cartoni animati brevi e fulminanti per inventiva e gusto per la distruzione.

L'incontro con la durate estesa del lungometraggio risale invece al 1992, quando sotto la supervisione degli stessi William Hanna e Joseph Barbera (morti rispettivamente nel 2001 e nel 2006) uscì Tom and Jerry: The Movie, film di pura animazione che riprendeva l'idea degli animali parlanti già presente in Due marinai e una ragazza ma assente dalla serie classica.

Questa nuova versione cinematografica del cartoon, realizzata dalla Warner Bros. dopo anni di gestazione (il progetto risale al 2009), arriva come compendio dei lavori precedenti: un film a metà tra live action e animazione digitale, in cui Tom e Jerry, più il cagnone Spike, la micetta Toots e altre figure animate minori (una banda di gattacci, due elefanti, una tigre, alcuni pavoni, l'angelo e il demone sulle spalle di Tom...) sono dotati di voce non udibile dagli umani e le classiche situazioni del cartoon - inseguimenti, provocazioni, devastazioni, varie forte di dolore inflitto e subito, rivalità e alleanze - si integrano con una trama da commedia degli equivoci.

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA IN BIBLIOTECA tel. 035 656663 

In caso di maltempo, i film verranno proiettati  nella sala polivalente “Vincenzo Signori” – Via Giardini 

Informazioni

prezzo Ingresso gratuito
Visita il sito
Telefono : 035 656663

Organizzatore

Comune di Pedrengo

035 661027

Data e Ora

Inizio: giovedì 29 luglio 2021 21:30

Fine: giovedì 29 luglio 2021 23:30

Documenti

Locandina

Luogo e località

Pedrengo, via Giardini, 4