Due giorni una notte
All'interno di Produzioni Ininterrotte, il Festival della Letteratura del Lavoro nato a Crespi d’Adda, proiezione della storia di una donna determinata a mantenere il proprio posto di lavoro.

Sandra ha un marito, Manu, due figli e un lavoro presso una piccolo azienda che realizza pannelli solari. I colleghi di Sandra sono stati messi di fronte a una scelta: se votano per il suo licenziamento riceveranno un bonus di 1000 euro. In caso contrario non spetterà loro l'emolumento aggiuntivo.
In occasione di Bergamo Brescia, capitale della cultura 2023, Produzioni Ininterrotte, il Festival della Letteratura del Lavoro nato a Crespi d’Adda, esce dai propri confini per estendersi in un programma di eventi, attività e iniziative che celebra e valorizza le eccellenze delle produzioni e del lavoro nella storia del territorio di tutta la provincia di Bergamo. L’offerta letteraria si amplia concretizzandosi in una selezionata serie di attività uniche, dalle visite guidate nei luoghi delle produzioni industriali, agli incontri con imprenditori e produttori, dalle mostre ai laboratori, dalle letture alle rassegne cinematografiche.