È andato tutto bene
Continua “Al pozzo di Sicar”, il cineforum itinerante delle Sale della Comunità della provincia di Bergamo che ogni settimana propone proiezioni e incontri di approfondimento diffusi sul territorio, con un film di François Ozon.

È andato tutto bene di François Ozon con Sophie Marceau e André Dussollier. Il film è la storia dell’ottantacinquenne André, ricco imprenditore e collezionista d’arte, che dopo essere rimasto parzialmente paralizzato a seguito di un ictus, chiede alla figlia Emmanuelle di aiutarlo a mettere fine alle proprie sofferenze, nonostante le sue condizioni siano migliorate in modo evidente. Curerà l’approfondimento Sabrina Tiraboschi.
“Al pozzo di Sicar” è un cineforum itinerante delle Sale della Comunità della provincia di Bergamo: nella prima parte, iniziata a novembre e conclusasi il 15 dicembre, tutti i film erano accomunati dal tema della sinodalità, che letteralmente significa ‘essere in cammino insieme; la seconda parte, da gennaio a marzo 2023, ha invece come filo conduttore la solidarietà umana, specialmente nelle situazioni di sofferenza e fragilità.