93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Martedì
12
Marzo

Killers of the Flower Moon

All'interno della Rassegna di Qualità del Cineteatro Gavazzeni viene proiettato il film di Martin Scorsese con Leonardo di Caprio, una cronaca degli omicidi avvenuti tra i membri di una tribù indiana dopo che nel loro territorio è stato trovato il petrolio

EVENTO CONCLUSO

All'interno della Rassegna di Qualità del Cineteatro Gavazzeni viene proiettato "Killers of the Flower Moon", il film di Martin Scorsese con Leonardo di Caprio, una cronaca degli omicidi avvenuti tra i membri di una tribù indiana in Oklahoma dopo che nel loro territorio è stato trovato il petrolio.

Ernest Burkhart ha combattuto in guerra e torna nella nativa Fairfax in cerca di fortuna. Suo zio William Hale gli ha promesso un lavoro all'interno della Nazione Indiana degli Osage, che sono diventati improvvisamente ricchi perché sul terreno "risarcito" loro dagli yankee - perché sembrava infruttuoso - è comparso il petrolio in grandi quantità. Su consiglio dello zio, Ernest sposa una donna nativo-americana, Molly, in parte perché spera di appropriarsi delle sue ricchezze, in parte perché ne è davvero innamorato.
Nella Nazione Indiana gli Osage si stanno ammalando e muoiono uno dietro l'altro di una strana "consunzione", o di quella malinconia che i conquistatori sono ben contenti di far loro affogare nell'alcool. Quelle morti sono strategiche e stanno avvenendo anche nella famiglia di Molly. E la cittadina di Fairfax è piena di disperati pronti a commettere omicidi, furti e rapine, sapendo che la legge chiuderà un occhio su chi prende di mira i "pellerossa".

Informazioni

Prezzo: intero 5 euro; ridotto 4 euro

Contatti

Telefono: 035.294868
Email: [email protected]

VISITA IL SITO

Organizzatore

Data e Ora

Inizio: martedì 12 marzo 2024 17:00

Fine: martedì 12 marzo 2024 21:00

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Documenti

Locandina

Luogo
Cineteatro Gavazzeni

Seriate, Via Carlo Cattaneo 1