Corso massaggio ayurvedico
Corso per apprendere il massaggio ayurvedico in due week end con Loretta Prussiani.

Il massaggio ayurvedico è nato in India ed è un trattamento che fa parte dell'Ayurveda (Ayu-vita e Veda-conoscenza) che affonda le sue radici negli antichi testi sacri, i Veda.
Il trattamento ha lo scopo di riequilibrare le energie e di permettere al corpo, e non solo, di ritrovare la sua integritĂ fisica e spirituale.
Nel corso si apprenderanno i fondamenti di una tecnica indiana millenaria, non solo un massaggio olistico ma anche una straordinaria filosofia di vita.
Si approfondirà il concetto dell'ayurveda, secondo il quale il benessere di un individuo è possibile grazie all'equilibrio dei tre tipi di energie vitali, chiamati Dosha: Vata, Pitta e Kapha e come intervenire nel massaggio per sviluppare o diminuire una o l'altra tipologia.
Grazie alla parte pratica, si apprenderanno le manualitĂ di base, i tipi di olio da applicare, le posizioni per rimanere fluidi e sicuri nei movimenti.
Alla fine del corso si sarĂ in grado di valutare la tipologia ayurveda e di svolgere un intero trattamento in maniera autonoma ed efficace.
Per la tipologia di massaggio e il metodo di insegnamento non è richiesto nessun requisito
Loretta Prussiani, docente del corso, pratica da anni il massaggio ayurvedico. Si è formata prima con il maestro indiano John Kalamandalam e poi con la scuola OTMO della regione Lombardia.