Più in alto della Luna
In occasione di UAU microfestival dedicato al tema "costell/azioni" sarà possibile partecipare al workshop d’illustrazione per adulti "Più in alto della Luna”, a cura di Andrea Q.
Un intimo e personale workshop realizzato dall'illustratore Andrea Q, in partnership con Pentel Italia, dal titolo “Più in alto della Luna" si terrà nelle giornata odiera, predisposto su due turni di orario a seconda del pubblico a cui è rivolto: il primo, in mattinata, dalle ore 11 alle ore 13 per gli adulti, mentre il secondo, nel pomeriggio, dalle ore 15 alle ore 17 per famiglie.
Attraverso la memoria e i ricordi personali i partecipanti realizzeranno, con una metodologia progettata ad hoc per il laboratorio, una rappresentazione intima delle proprie costellazioni.
Andrea Q è un illustratore e pittore di Milano. Le sue giornate sono piene di libri che, come redattore e grafico, da più di vent’anni cura, legge e modella per tanti editori, attualmente con studio pym. Le sue illustrazioni sono state pubblicate da Uppa, Mondadori, Giunti e Uovonero, ma anche da “Amica” e “Corriere della Sera”. Il suo ultimo progetto espositivo, con acquerelli e pitture su tessuto, è “Sconosciuti familiari”, ospitato da Noi libreria.