93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Domenica
12
Gennaio

Emozioni, un laboratorio per allenarsi a riconoscerle

Un percorso che, partendo dal corpo, aiuta a dare un nome e un perché a quello “strano disagio” che spesso non si riesce a definire.

EVENTO CONCLUSO

L’emozione gioca brutti scherzi? Solo se non la si sa riconoscere! Il comune modo di dire si può declinare così alla luce della Biogenealogia Emozionale, un approccio d’osservazione e di studio delle emozioni al quale la scuola LAFONTE dedica un percorso formativo, al via da fine marzo, e un workshop che permette di avvicinarsi al metodo, nei fondamenti teorici e nell’esperienza pratica.
È in programma domenica 12 gennaio, dalle 9.30 alle 17.30: un’intera giornata per confrontarsi con il mondo affascinante delle emozioni, su come si riflettono sulle relazioni interpersonali, sulle risposte corporee che richiamano e su come si originano e si sviluppano nella propria storia personale.

IL PROGRAMMA:

•        Come nasce la Biogenealogia Emozionale;

•        Influenza di Rudolf Von Laban, Konstantin Stanislavskji, Jerzy Grotowski sul lavoro corporeo e riferimenti              ai principi delle Leggi biologiche della natura e della Medicina Biologica Emozionale;

•        Accenni all’Analisi Laban del Movimento (LAM);

•        Emozioni: come si muovono e che funzioni hanno nella nostra vita;

•        Come usare le emozioni per orientarci verso l’equilibrio ed il benessere personale e relazionale;

La proposta fa parte di Genus, una sezione di ricerca e formazione che la scuola dedica alla Genealogia Integrata, ovvero all’indagine dei sistemi familiari come chiave di consapevolezza e crescita personale.

 

Informazioni

Prezzo: 40 Euro

Contatti

Telefono: 338 5343444
Email: [email protected]

Data e Ora

Inizio: domenica 12 gennaio 2020 09:30

Fine: domenica 12 gennaio 2020 17:30

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Luogo

Bergamo, via Buratti, 57