93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Sabato
26
Novembre

Concerto con testimonianza di Awa Fall, con il chitarrista Piero Dread

Il Porto di Ponte San Pietro, Dalmine e Mapello hanno organizzato la 5a rassegna "Ascolta la foresta che cresce".

EVENTO CONCLUSO

Awa Fall costituisce un unicum sulla scena musicale europea. Cantante italosenegalese, nata e cresciuta a Bergamo, è una stella del reggae.

Ha registrato il suo disco d'esordio a diciotto anni, prima del viaggio alla scoperta della terra d'origine della sua famiglia; dopodiché è uscito un album più recente, Music Unites, scritto nei mesi dell'isolamento per il virus e, in mezzo questi due importanti eventi, oltre cento concerti ogni anno, tra i quali una trascinante esibizione all'Africa Festival a Wurzburg, in Germania, il più grande appuntamento europeo con la musica africana.

"A diciotto anni sono andata da sola in Senegal alla ricerca delle mie radici. Posso dire che è stato il viaggio della vita e ogni volta che ne parlo mi viene la pelle d'oca".
E l'incontro con il padre e con una nuova famiglia. "In Senegal uno dei miei fratelli mi ha aiutato con il wolof e il francese, facendo da mediatore con i miei nonni, che ho potuto abbracciare per la prima volta. Ho vissuto questa esperienza senza paura, pronta a ricevere quello che sarebbe successo. E' stato un tassello importante".

Informazioni

prezzo Ingresso libero
email: info@ilporto-onlus.it
Visita il sito
Telefono : 339.5927230 - 340.8900872

Organizzatore

Associazione Il Porto

Ponte San Pietro

3395927230

Data e Ora

Inizio: sabato 26 novembre 2022 21:00

Fine: sabato 26 novembre 2022 22:00

Documenti

Locandina

Luogo e località
Oratorio Giovanni Paolo II Locate

Ponte San Pietro, Via Rimembranze