93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Domenica
18
Dicembre

Merry Christmas Parade

La magia del Natale sbarca nuovamente sulle rive del lago d’Iseo: per oltre un mese, le vie di Sarnico saranno animate con luci d’atmosfera ed eventi in occasione del Sarnico Magic Christmas.

EVENTO CONCLUSO

Il Centro Storico di Sarnico si accende disegnando un percorso luminoso composto da decorazioni aeree e installazioni tridimensionali per le vie del paese rivolte in particolare ai più piccoli, come una casetta di marzapane, un simpatico scoiattolo, un pupazzo di neve.
L’illuminazione, particolarmente suggestiva, è cornice di spettacoli, manifestazioni, eventi per tutte le età. Oltre ai tradizionali mercatini di Natale sul Lungolago e alla pista di pattinaggio in Piazza Besenzoni – organizzata dall’Associazione Commercianti di Sarnico – tutti i sabati e le domeniche Sarnico sarà popolata da animatronix – ovvero personaggi movimentati da speciali tecnologie che cantano e ballano a ritmo di musica – e da bande musicali itineranti che porteranno allegria e serenità eseguendo le più note canzoni di Natale.

I primi tre sabati pomeriggio di dicembre (3, 10 e 17) spazio a laboratori di arti manuali a tema natalizio dedicati ai più piccoli. 

Le illuminazioni saranno accese alle ore 17 e spente a mezzanotte; la superficie cittadina illuminata sarà ridotta (non sarà addobbato, per esempio, il ponte che unisce Sarnico e Paratico), e verranno impiegate luminarie "intelligenti" capaci di ottimizzare ed amplificare il rapporto tra luci e relativo effetto: le luminarie del Sarnico Magic Christmas, infatti, sono dotate di un ridotto numero di lampadine, tutte a led e dal basso consumo energetico che, abbinate ad una serie di specchi, moltiplicano l’effetto ottico grazie dalla riflessione della luce.
Per l’intero impianto di illuminazione è previsto un consumo complessivo non superiore a 4 Kw/h, per un costo stimato di meno di 15 euro al giorno e dunque inferiore a 500 euro per l’intera manifestazione.

"Sarnico Magic Christmas" è anche una Carbon Neutral Experience, e cioè un evento ad impatto zero in termini di emissioni di CO2.

Novità 2022 è la slitta multimediale: si tratta di un’attrazione multisensoriale, in cui piccoli gruppi di persone, con l’ausilio di visori, potranno vivere l’esperienza del viaggio di Babbo Natale e delle sue renne in giro per il mondo, viaggio reso particolarmente realistico da movimenti, suoni e video sincronizzati su un vero e proprio simulatore di volo della slitta di Babbo Natale.

Per prenotare i laboratori scrivi a servizi@prolocosarnico.it.


DOMENICA 18 DICEMBRE
Itinerante - dalle 15:30 alle 18
Merry Christmas Parade, una divertente parata animata che propone l’allegria scoppiettante del Natale.

Informazioni

telefono: 035.910900 - 035.4261334
email: info@prolocosarnico.it
visita il sito

Organizzatore
Data e Ora

inizio: domenica 18 dicembre 2022 15:30

fine: domenica 18 dicembre 2022 18:00

Luogo

Sarnico, Centro storico e piazze