93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Domenica
20
Settembre

Staffetta delle Associazioni

La piazza di Rosciate si tinge di solidarietà tra sport, voglia di stare insieme e la presenza de L'Eco café.

EVENTO CONCLUSO

La giornata si apre alle 9 con la partenza della Staffetta delle Associazioni organizzata dal GAP Gruppo Alpinistico Presolana: piccole delegazioni delle diverse realtà associative del paese si alterneranno su un tracciato cittadino per rilanciare lo spirito associazionistico della comunità di Scanzorosciate. 

Sempre alle 9, L’Eco café ci sarà il primo momento di confronto tra l’amministrazione comunale e un giornalista de L’Eco di Bergamo. A essere intervistati saranno il sindaco Davide Casati e Luigi Carminati, consigliere comunale con delega allo sport e membro del GAP Gruppo Alpinistico Presolana. 

Sarà anche l’occasione per presentare il progetto solidale “Crescere in Natura”, raccolta fondi promossa dal GAP sul portale Kendoo.it per l’acquisto di attrezzature e giochi da esterno per le tre scuole materne di Scanzorosciate. Interverrà Barbara Ghisletti, Assessore all'Istruzione, Servizi all'Infanzia, Politiche Educative del Comune.

Alle 11 sarà la volta del secondo appuntamento in programma sul palco de L’Eco café: la redazione di Orobie infatti presenterà il nuovo Cammino del Vescovado inaugurato di recente dall’Associazione Terre del Vescovado. Ad affiancare il direttore della rivista Paolo Confalonieri ci sarà anche Marco Dusatti che mostrerà al pubblico la realizzazione in diretta di un acquerello. 

A mezzogiorno scatta l’ora della premiazione della Moscato di Scanzo Virtual Trail: 8 premi consegnati ai migliori atleti in gara.

 

Informazioni

Visita il sito

Organizzatore
Data e Ora

Inizio: domenica 20 settembre 2020 09:00

Fine: domenica 20 settembre 2020 14:00

Luogo e località
Piazza Alberico da Rosciate - Scanzorosciate

Scanzorosciate, Piazza Alberico da Rosciate