93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Mercoledì
7
Settembre

Riflessioni

Continuano gli appuntamenti del festival "Komendunesi" con musica da camera dopo la messa per abbracciare lo spirito Komendunese.

EVENTO CONCLUSO

Continuano gli appuntamenti del festival "Komendunesi" con musica da camera dopo la messa per abbracciare lo spirito Komendunese.

Dal 2 all’11 settembre torna per la terza edizione il Festival Komendunesi con tanti appuntamenti musicali, enogastronomici e laboratori per bambini.
Il festival, nato nel 2019 in collaborazione con il Museo Etnografico della Torre di Comenduno, ospita nel territorio bergamasco artisti di musica classica, antica e jazz provenienti da tutta Europa-, esso è una settimana di divulgazione culturale dal respiro europeo e dal carattere provocatorio e innovativo.
Il programma è pensato per creare momenti di scambio tra il pubblico e gli artisti, per dare vita a un’esperienza arricchente per tutti e tutte».
Protagonista di questa edizione è il Maglio Calvi, un'antica fucina dove tre generazioni di artigiani hanno lavorato il ferro, che festeggia quest’anno 200 anni.
Questo, è un luogo ricco di storia, che ancora oggi ci racconta di un connubio tra acqua e fuoco nel quale si inseriscono i movimenti esperti del fabbro, i cenni muti agli aiutanti e il pezzo di ferro che pian piano prende forma.
Quest’anno il Festival Komendunesi propone 16 concerti in cui si esibiranno 20 musicisti provenienti da 9 paesi, 3 laboratori per bambini e 2 degustazioni di prodotti locali.

Informazioni

prezzo Ingresso libero
email: info@komendunesi.com
Visita il sito
Telefono : 378.084.1372

Organizzatore

Komendunesi

345.2370413

Data e Ora

Inizio: mercoledì 7 settembre 2022 08:30

Fine: mercoledì 7 settembre 2022 09:00

Documenti

Locandina

Luogo e località
Chiesa di S. Maria

Albino, via santa Maria 10