Groviglio
Per «Realtà P(r)esenti 2025», la nuova edizione del progetto di protagonismo giovanile che animerà l’estate al Parco Montecchio, un evento di Cucito Comunitario per costruire insieme un grande telo patchwork.

Giovedì 7, venerdì 8 e sabato 9 agosto dalle 10:00 alle 12:00. Tre incontri aperti a tutta la comunità per cucire insieme, ma soprattutto per stare insieme, per conoscersi, intrecciarsi, raccontarsi e ascoltarsi, al ritmo lento dell’ago che buca la stoffa. L’iniziativa è aperta a famiglie, persone anziane, persone con diversa abilità , persone di diversa origine e qualunque lingua. Non è necessario sapere cucire. Con Collettivo Oltre, Teatro Chapati e Francesca.
Progetto
Il progetto si propone di usufruire dell’ Oratorio Pesenti nel Parco di Montecchio come base operativa per la realizzazione di attività estive che, attraverso vari linguaggi artistici e non, promuovano l’attivismo, il protagonismo, la socializzazione e la partecipazione civica. Durante i mesi di Luglio, Agosto e le prime settimane di Settembre 2025 l’Oratorio Pesenti e il Parco Montecchio diventeranno luogo di incontro e scambio per giovani e cittadini di tutte le età , tra loro e con associazioni e professionisti del territorio.