Cosa mangi se distruggi tutto?
Fratelli tutti, Gruppo Culturale Interparrocchiale di Ambivere, Mapello, Valtrighe, organizza una serie di iniziative e convegni durante il periodo quaresimale, pensati e sviluppati attorno al tema «Alla ricerca di un limite... per essere felici».
“Fratelli tutti” - Gruppo Culturale Interparrocchiale di Ambivere, Mapello, Valtrighe - organizza una serie di iniziative e convegni durante il periodo quaresimale, pensati e sviluppati attorno al tema «Alla ricerca di un limite... per essere felici».
La sobrietà come stile di vita e il ripensamento dei nostri modi di vivere nella ricerca dell’essenziale, portano a porsi domande quali: Come mangi? Come ti vesti? Come viaggi?
Ognuna di queste tematiche sarà oggetto di uno specifico convegno, per approfondire, riflettere e possibilmente attuare un cambiamento, partendo dal vissuto quotidiano di ciascuno.
In questo primo incontro, interverrà il prof. Paolo Pileri, che insegna Pianificazione territoriale ambientale al Politecnico di Milano. Si occupa da sempre di suolo, consumo di suolo ed effetti ambientali ed ecologici.
