Ama i tuoi mostri
Continuano gli appuntamenti di «Up To You», rassegna che riflette sul contemporaneo: tramite il collage di immagini, corpi, texture, parti animali e naturali, disegni, forme, cercheremo di visualizzare “mostri” disobbedienti.

Poche esistenze sono pienamente accettate.
Sembra che, di tutte le possibili identità ed espressioni di genere, solo quelle dell’uomo e della donna patriarcali vadano davvero bene; che di tutti i corpi che esistono, si muovono, migrano, solo quelli bianchi meritino rispetto, che di tutte le conformazioni mentali e fisiche, solo quelle neurotipiche, abili, in salute, magre, “belle”, siano libere di camminare per le strade.
Ci incoraggiano a correggerci in continuazione, ma questi sconfinamenti sono una forza. Obiettivo del laboratorio è fare un’esplorazione e celebrazione di quei lati di cui ci vergogniamo, che percepiamo essere fuori norma, brutti, mostruosi, poiché si oppongono a una normalità e a uno stato sempre più opprimenti, di decoro e di controllo.
Tramite il collage di immagini, corpi, texture, parti animali e naturali, disegni, forme, cercheremo di visualizzare questi “mostri” disobbedienti, dando forza e valore agli aspetti di noi che ci hanno educato a silenziare.
Il laboratorio è aperto a persone esperte nel disegno e nel collage e a chi vuole sperimentare per la prima volta queste dimensioni.
La partecipazione è gratuita, numero massimo 15 partecipanti, iscrizione obbligatoria.