93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Sabato
16
Novembre

BFF - Bergamo Feminist Fest - Prima edizione

Due giorni di dibattiti, concerti, aperitivi e workshop

EVENTO CONCLUSO

Vogliamo riempire la città, popolarla, attraversarla tutte insieme perché solo così la città è davvero sicura. Così BFF vuole essere un momento in cui possiamo davvero incontrarci, attraversarci e contaminarci con idee, proposte e riflessioni, senza distinzioni di razza, genere o classe. 

Ma cosa faremo? Ecco il programma:
16 Novembre
- ore 18,30 Aperitivo di apertura: Insieme siam partite!
- ore 20,00 Benvenute a Bff: Non una di meno presenta il Festival! A seguire poesie a sorpresa.
- ore 21,00 Sono l’unica mia: Sveva Basirah Balzini racconta la sua storia. Sveva Basirah Balzini è una musulmana italiana che scrive, assieme ad altre colleghe, sul blog Sono l'unica mia., dove il tema dell’Islam si intreccia con quelli del femminismo, del mondo LGBTQI, del terrorismo e con i pregiudizi sul mondo islamico.
- ore 22,30 Le Birrette in concerto. Allegria tutta al femminile per farvi muovere i fianchi al ritmo soleggiato di ska, reggae e rock steady. Da Bologna con furore!
- ore 00,30 Dj set a sorpresa
17 Novembre
- ore 15,00-18,00 (Primo piano) Chi combatte la violenza di genere? Banchetti delle realtà che si occupano di contrastarla a Bergamo e provincia. 
- ore 15,30 (Piano Terra) La Gilda, laboratorio ludico per giocatori e giocatrici di ruolo, da tavolo e di carte. Presentazione del progetto e tavoli da gioco (Lobbies – Una sfida a colpi di eventi in una comunità LGBTI).
- ore 15,30 (Secondo piano) Collettivo Remolass -  Riappropriazione del corpo: pratiche mediche e di aborto autogestite in America Latina.
- ore 18,30 Aperitivo: Insieme torneremo!
- ore 19,00 IVG, ho abortito e sto benissimo: testimonianze positive sull'aborto, per uscire dallo stigma della vergogna.
- ore 20,30 Spettacolo di Teatro - Mon Coeur de Bois - Sophie Hames in «Isotta»: versione per le scuole.
- ore 21,00 Cosa vuole dire oggi Educare alle Differenze - talk con Orlando. Esperienze formative per fabbricare cittadinanza, inclusione e uguaglianza. Un’alternativa a chi nel nostro Paese alimenta focolai di intolleranza, clericalismo, sessismo e omofobia, a chi pensa che impiegare risorse nella formazione sia un costo e non il più grande degli investimenti.

Attenzione: Bff è uno spazio sicuro*, accogliente, in cui sessisti, razzisti e fascisti non sono ammessi. 

* Uno spazio sicuro è un luogo in cui tutte le persone possono sentirsi bene e dove le loro identità sono rispettate, senza che vengano espressi giudizi o avanzate molestie. Lo spazio sicuro è reso tale dalle persone che lo abitano e lo rendono vivo. Se durante le giornate ti dovessi accorgere che qualcosa non va, non esitare a rivolgerti alle organizzatrici: troveremo insieme la soluzione!

Ingresso gratuito con tessera Arci

Contatti

Organizzatore

Data e Ora

Inizio: sabato 16 novembre 2019 18:30

Fine: domenica 17 novembre 2019 22:00

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Luogo
Ink Club

Bergamo, Via Carducci 4b