93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Mercoledì
21
Febbraio

Disarmo nucleare

Mercoledì 21 febbraio a Bergamo si terrà la presentazione del libro "Disarmo nucleare" di Francesco Vignarca, coordinatore delle Campagne della Rete Italiana Pace e Disarmo con Paolo Vitali.

EVENTO CONCLUSO

Presso la Fondazione Serughetti "La Porta" a Bergamo, ci sarĂ  la presentazione del libro "Disarmo nucleare" di Francesco Vignarca.

Questo libro ricostruisce l’evoluzione delle armi nucleari, con numeri aggiornati delle testate, i loro depositi in Europa, il pericolo della “teoria della deterrenza”, come funziona il “bottone rosso” e l’impatto devastante di una guerra nucleare. E racconta la storia e le prospettive del disarmo nucleare, in particolare con le campagne ICAN e “Italia, ripensaci”.

Francesco Vignarca è il Coordinatore Campagne della Rete Italiana Pace e Disarmo, partner della International Campaign to Abolish Nuclear Weapons (Premio Nobel per la Pace 2017) e promotrice insieme a Senzatomica della mobilitazione “Italia, ripensaci” per l’adesione del nostro Paese al Trattato di proibizione delle armi nucleari TPNW.

Informazioni

Prezzo: gratuito

Data e Ora

Inizio: mercoledì 21 febbraio 2024 17:30

Fine: mercoledì 21 febbraio 2024 18:30

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Documenti

Locandina

Luogo
Fondazione Serughetti La Porta

Bergamo, viale Papa Giovanni XXIII 30