93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Sabato
23
Gennaio

Ecologia delle relazioni: la guerra contro le donne è guerra contro il pianeta

Monica Lanfranco protagonista di un nuovo appuntamento con il ciclo di appuntamenti "Ecofemminismo e il mondo".

EVENTO CONCLUSO

Monica Lanfranco è giornalista e formatrice su differenza di genere e conflitto. Dal 1994 dirige il trimestrale femminista "Marea", ha un blog su IlFattoQuotidiano e su MicroMega.
Ha insegnato Teoria e Tecnica dei nuovi media all'Università di Parma, dal 2008 gestisce il centro di formazione Altradiomora.
Ultimi suoi testi: Uomini che ̶o̶d̶i̶a̶n̶o̶ ̶ ̶ amano le donne; Virilità, sesso, violenza: la parola ai maschi da cui è stata tratta la pièce teatrale 'Manutenzioni - Uomini a nudo', primo caso di teatro sociale per uomini; Parole madri-ritratti di femministe: narrazioni e visioni sul materno.

Conduce: Monica Lanfranco, giornalista e formatrice
Modera: Donne x Bergamo

Ripartono così gli incontridi "Ecofemminismo e il mondo" per approfondire le connessioni esistenti fra ecologia e femminismo.
Un percorso per riflettere su ciò che accomuna lo sfruttamento dell'ambiente e il dominio del sistema patriarcale capitalista agito storicamente sulle donne e nella società, attraverso l'esperienza e le ricerche di studiose attente alla storia del movimento ecofemminista.

Gli incontri si terranno online sulla piattaforma ZOOM e saranno trasmessi in diretta sulla pagina Facebook di Legambiente Bergamo.

Informazioni

prezzo Accesso libero
email: info@legambientebergamo.it
Visita il sito
Telefono : 035 319449

Organizzatore

Legambiente Bergamo

Bergamo

035 319449

Data e Ora

Inizio: sabato 23 gennaio 2021 15:00

Fine: sabato 23 gennaio 2021 16:00

Luogo e località
evento online

Bergamo