93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Domenica
8
Ottobre

Galileo Project: alla ricerca della tecnologia interstellare

All'interno di "Bergamoscienza", il festival con l'obiettivo di rendere la scienza accessibile a tutti, una conferenza sulla ricerca di vita extraterrestre a cura di Abraham (Avi) Loeb, modera Gabriele Beccaria.

EVENTO CONCLUSO

La ricerca di vita extraterrestre è una delle sfide più emozionanti della scienza. Tra rarissime meteore più dure del ferro, il passaggio dell’oggetto interstellare ʻOumuamua per il Sistema solare e fenomeni aerei non identificati (UAP) vicino alla Terra, il Galileo Project cerca indizi di reperti tecnologici extraterrestri e inaugura la disciplina di frontiera dell’archeologia interstellare.

Il Festival BergamoScienza, giunto alla sua ventunesima edizione, è un evento di divulgazione scientifica nato nel 2003 che coinvolge ogni anno la città e la provincia di Bergamo in un programma ricco di iniziative che approfondiscono temi scientifici e tecnologici dai più svariati ambiti. Lo scopo principale è quello di rendere la scienza accessibile a tutti, soprattutto giovani e scuole, proponendo gratuitamente numerose conferenze, mostre, laboratori e spettacoli.

Clicca qui per prenotare.

Informazioni

Prezzo: gratuito

Contatti

Telefono: 035.215992
Email: [email protected]

VISITA IL SITO

Organizzatore

Data e Ora

Inizio: domenica 8 ottobre 2023 17:00

Fine: domenica 8 ottobre 2023 18:30

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Luogo
NXT Station

Bergamo, Piazzale degli Alpini