93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Lunedì
18
Maggio

Genitori e adolescenti

In occasione della Giornata Nazionale degli Adolescenti e del 90° anniversario di fondazione, Avis Comunale Bergamo organizza il terzo appuntamento del ciclo di incontri «Cultura del Dono», dedicato al rapporto tra adulti e adolescenti.

L’incontro si terrà lunedì 18 maggio alle 20.30 presso il Teatro Santa Caterina (Via dei Celestini 4, Bergamo) ed è rivolto a genitori, tutori e adulti di riferimento che desiderano comprendere meglio le dinamiche dell’età adolescenziale.

La serata offrirà strumenti concreti di comprensione e dialogo, per aiutare gli adulti a interpretare i comportamenti dei ragazzi, affrontare i cambiamenti tipici dell’adolescenza e mantenere una relazione educativa solida anche nei momenti di conflitto, silenzio o distanza.

Durante l’incontro si affronteranno temi come:

  • come riconoscere i segnali di disagio negli adolescenti
  • come gestire conflitti e cambiamenti improvvisi
  • come distinguere le normali fasi di crescita da situazioni più delicate
  • come mantenere autorevolezza senza perdere dialogo e fiducia

Relatori: Daniele Valsecchi, psicoterapeuta, e Alessandra Baldini, psicoterapeuta

L’appuntamento vuole offrire ai partecipanti spunti di riflessione e strumenti pratici per sostenere i ragazzi nel delicato percorso verso l’età adulta.

Ingresso gratuito fino a esaurimento posti.
Entrata libera con prenotazione consigliata tramite link.

Informazioni

Prezzo: gratuito
Prenotazione: consigliata al link
PRENOTA

Contatti

Telefono: 035342222+3
Email: [email protected]

VISITA IL SITO

Organizzatore

Data e Ora

Inizio: lunedì 18 maggio 2026 20:30

Fine: lunedì 18 maggio 2026 22:30

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Documenti

Locandina

Luogo
Teatro Borgo Santa Caterina

Bergamo, Via dei Celestini 4