93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Giovedì
23
Febbraio

Genitori e stress

Nuovo appuntamento con "Tierra! Nuove rotte per un mondo più umano". Ospite Camilla Stellato per una serata sulle conseguenze dell'essere genitori nella propria vita personale, sociale, familiare e relazionale.

EVENTO CONCLUSO

Diventare genitori, una esperienza straordinaria! Ma nessuno, spiega Camilla Stellato, può immaginare davvero cosa significhi e che conseguenze produce nella propria vita personale, sociale, familiare e relazionale. Spesso non ci si rende conto cosa vuol dire accudire un figlio tutti i giorni. Possono verificarsi crisi personali, crisi di coppia, stress. La psicologa, tra storie di vita vissuta, teoria e ricerca, aiuta a fare chiarezza sulle implicazioni che diventare genitori porta nella vita di un adulto, aiutando a considerare normali alcune situazioni e invitando ad affrontare le difficoltà quando si presentano per prevenire l’eventuale disagio e poter vivere con maggiore serenità e responsabilità la nuova esperienza. 

Camilla Stellato è psicologa specializzata in psicologia clinica e psicoterapia. Ha perfezionato la sua formazione con tre master in counseling per l’età evolutiva, psicoterapia avanzata per l’età evolutiva e psicologia perinatale. Si occupa prevalentemente di aiutare i genitori a ritrovare un equilibrio personale e di coppia dopo l’arrivo di un figlio. Insegna presso la scuola di specializzazione di psicoterapia SSPP dell’ospedale Cristo Re di Roma e si occupa di divulgazione scientifica attraverso il suo profilo Instagram. Ha scritto Diventare genitori. Come sopravvivere all’arrivo di un figlio, edito da Mondadori nel gennaio 2023.

L’appuntamento rientra nel cartellone dell’ottava edizione di “Tierra! Nuove rotte per un mondo più umano”, rassegna organizzata e promossa dai Sistemi Bibliotecari di Dalmine e dell’Area Nord-Ovest della Provincia di Bergamo con la collaborazione alla direzione artistica di Ornella Bramani. Il progetto della manifestazione, patrocinata dalla Provincia di Bergamo, è frutto della co-progettazione con la Cooperativa Solidarietà e Lavoro di Genova ed ha ottenuto il sostegno e contributo della Fondazione della Comunità Bergamasca e della Rete Bibliotecaria Bergamasca. In programma ventidue incontri ad ingresso gratuito ospitati in altrettanti comuni che hanno aderito all’iniziativa per parlare con autorevoli ospiti di ambiente, società e percorsi.

 

 

Informazioni

Prezzo: gratuito
Prenotazione: consigliata

Contatti

Telefono: 035399476
Email: [email protected]

Data e Ora

Inizio: giovedì 23 febbraio 2023 18:00

Fine: giovedì 23 febbraio 2023 20:00

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Luogo
Biblioteca Tiraboschi

Bergamo, Via San Bernardino, 74