93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Martedì
30
Settembre

Girasoli

Per la seconda edizione di «cittadiDanza» una serie di appuntamenti volti all'educazione alla danza: un’esplorazione del movimento che parte da ciò che pulsa sotto la superficie: sensazioni, memorie, impulsi.

Un’esplorazione del movimento che parte da ciò che pulsa sotto la superficie: sensazioni, memorie, impulsi. Prima, un lavoro fisico e tecnico per radicare il corpo e affinare l’ascolto. Dopo, dall’intimità del gesto individuale verso la relazione, la presenza, la composizione collettiva.

A cura di Laura Basterra Aparicio.

Educare alla danza - cittadiDanza
Il corpo è uno strumento fondamentale di esperienza e crescita cognitiva, emotiva e affettiva a tutte le età. Resta quindi un aspetto centrale dell’educazione di ogni persona, e soprattutto un canale privilegiato per esprimere il proprio mondo. Per tutti e tutte. Anche per i grandi adulti o per persone con patologie o diverse abilità.
La danza aiuta a entrare in contatto con il proprio corpo che è la nostra prima casa, ma aiuta anche ad aprirsi alla casa-mondo: la danza nasce da una relazione con sé stessi, con la natura, con la musica o il silenzio, con il tempo, con gli oggetti, con l’altro. Proponiamo quindi diverse esperienze da vivere in prima persona pensando ai bambin* e alle famiglie, ma non solo.

Informazioni

Prezzo: 10 euro
Prenotazione: obbligatoria
PRENOTA

Contatti

Telefono: 329.4952801 - 338.3112703
Email: [email protected]

VISITA IL SITO

Data e Ora

Inizio: martedì 30 settembre 2025 20:00

Fine: martedì 30 settembre 2025 22:00

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Luogo
Ex Ateneo - Città Alta

Bergamo, Piazza Padre Reginaldo Giuliani,