Green Border
Torna il viaggio alla scoperta del miglior cinema europeo contemporaneo: a Bergamo la proiezione del film "Green Border".

A Bergamo un percorso che mostra la ricchezza e la varietĂ delle culture del continente che abitiamo, espresse nelle piĂą recenti produzioni premiate nei festival di tutto il mondo.
Primo appuntamento con l’intenso e importante lavoro proveniente dalla Polonia di Agnieszka Holland: GREEN BORDER, da non perdere, sui tentativi dei migranti di raggiungere l’Europa dalla Bielorussia.
Premiato al Festival di Venezia. Una famiglia di rifugiati siriani, un insegnante Afgano e una giovane guardia di frontiera, si incontrano sul confine polacco-bielorusso durante l'ultima crisi umanitaria.
Film proposti nei mesi di maggio e giugno 2024 presso Cinema Conca Verde: tre opportunità per vedere ciascuno dei film programmati: tutti i lunedì alle ore 20.45 nella versione doppiata in italiano, i martedì alle ore 20.45 in lingua originale con sottotitoli in italiano, e il venerdì alle ore 18.45 nella versione doppiata in italiano (eccetto i film 20.000 SPECIE DI API e SUNTAN sempre in versione originale).
INGRESSO: intero euro 6.00 - ridotto 5,50 (over 65 e studenti universitari under 26).
INGRESSI ulteriormente ridotti con i carnet da 3, 6 o 9 ingressi validi anche per due persone, per un anno, anche per altre proiezioni in tutte le sale (Cinema Conca Verde, Cinema del Borgo, Cinema all’aperto Arena Santa Lucia).